logo dolomitimeteo.it
logo dolomitimeteo.it
Ricerca Avanzata
Cerca

Meteo Villaverla

    • Allerte meteo

      Allerte meteo

      Temperature molto basse inferiori ai -15°C, attenzione alle gelate.

      Visibilità  ridotta a causa di nebbie o foschie..

    • Bollettino meteo Villaverla

      Previsioni meteo di Oggi per Villaverla: . Durante la giornata la temperatura minima prevista sarà  di , mentre la temperatura massima prevista sarà di , Lo zero termico alle ore 12.00 si attesterà  all'incirca sui 0 metri di quota sul livello del mare. I venti saranno assenti da Nord
    • Meteo Villaverla - Bollettino meteo ARPAV

      bollettino meteo ARPAV

      bollettino meteo: Tempo atteso: Giornata splendida, con sole, cielo terso, aria nitida ed ottima visibilità. Il clima fresco del mattino, specie nelle valli, lascia spazio a una certa mitezza diurna, anche in quota. Forte escursione termica diurna nelle valli (fino a 18/22°C di differenza tra le minime notturne e i massimi diurni in alcune valli).
      Precipitazioni: Assenti (0%).
      Temperature: Minime pressoché stazionarie rispetto a venerdì, salvo locale lieve aumento; massime in leggero rialzo. Clima decisamente mite per il periodo, con punte di 20/22°C nelle conche prealpine e di 17/18°C a 1000/1200 m. Sulle Prealpi a 1500 m min 7°C e max 14°C, a 2000 m min 5 °C e max 10°C; sulle Dolomiti a 2000 m min 4°C e max 11°C, a 3000 m min -1°C e max 2°C.
      Venti: Nelle valli, deboli a regime di brezza, con qualche rinforzo per brezze di monte su alcuni settori prealpini tra la notte e il primo mattino; in quota deboli da Nord-Est; a 5-10 km/h a 2000 m, a 10-15 km/h a 3000 m.
      Attendibilità: Ottima

      zero termico ore 12.00:3000 m

      Fonte dati meteo: Servizio meteo Arpa Veneto

    • Bollettino Valanghe Villaverla - bollettino meteo ARPAV

      Il pericolo di valanghe è in aumento a moderato (grado 2) nelle ore pomeridiane. Pericolo: grado 2
      Oltre i 1800 mQuote:
      Oltre i 1800 m
      Lastroni da ventoTipo di valanga:
      Lastroni da vento
      Zone non controllateLuoghi pericolosi:
      isolati in tutte le esposizioni

      Pericolo: Il pericolo di valanghe è in aumento a moderato (grado 2) nelle ore pomeridiane.

      Situazione generale: Il bel tempo e l'escursione termica dei giorni scorsi hanno favorito il temporaneo consolidamento dello strato superficiale della neve. Il pericolo di valanghe è in generale debole (grado 1) ma con rialzo termico diurno, sulle Dolomiti aumenta fino a divenire moderato (grado 2). Locali situazioni di pericolo sono rappresentate dai depositi di neve ventata in quota, nelle esposizioni da NW a NE passando per il N, e dal rialzo termico diurno per possibili isolate valanghe di neve umida lungo i pendii estremi esposti al sole. Al mattino molte superfici del manto nevoso risultano dure e lisce pertanto sui pendii estremi va fatta attenzione per pericolo di scivolata.

      Previsione: Ancora tempo bello e stabile almeno fino a lunedì mattina poi possibile peggioramento. Le temperature massime a 2000 m si avvicineranno ai 10 °C mentre i venti saranno in generale deboli. Il pericolo di valanghe non subirà variazioni di rilievo pertanto continuerà a rimanere in generale debole (grado 1), in aumento a moderato (grado 2) sulle Dolomiti per rialzo termico diurno. Anche per i prossimi giorni si dovrà fare attenzione al temporaneo riscaldamento diurno lungo i pendii ripidi soleggiati in quanto, a partire delle ore più calde, sarà possibile una contenuta attività valanghiva di neve umida. Attenzione dovrà essere fatta anche in prossimità di creste e forcelle estremamente ripide per la presenza di lastroni di neve ventata, specie nelle esposizioni in ombra, perché non si escludono singoli distacchi provocativi, soprattutto con forte sovraccarico.

      Indicazioni: Le condizioni per le escursioni su terreno innevato sono in generale favorevoli ma non vanno sottovalutati i depositi di neve ventata presenti in quota nelle vallecole, all'uscita dei canali e in prossimità di creste e forcelle e il riscaldamento diurno lungo i pendii esposti al sole.

      Neve fresca al suolo: 0 cm

      Luoghi pericolosi: isolati in tutte le esposizioni

      Ambiti del pericolo: Zone non controllate

      scala europea del pericolo di valanghe

    • Vota la previsione!

      valutazione: 4.0 / 5 Punteggio ottenuto da 1 giudizi.

    Villaverla - Informazioni sul comune

    Alba:06:10Superficie:15.7 km²
    Tramonto:18:30Abitanti:6244
    Altitudine:75 mDensità  popolazione:397.7 abitanti/km²
    Latitudine:45.6438503C.A.P.:36030
    Longitudine:11.4927981Provincia:VIIT
    X Questo sito utilizza Cookies propri e di terzi per offrirti la migliore esperienza di navigazione, secondo le tue preferenze. Se continui la navigazione o chiudi questo banner, accetti implicitamente il loro utilizzo. Per maggiori informazioni Privacy e Cookie Policy