logo dolomitimeteo.it
logo dolomitimeteo.it
Ricerca Avanzata
Cerca

Meteo Valstagna

    • Allerte meteo

      Allerte meteo

      Temperature molto basse inferiori ai -15°C, attenzione alle gelate.

      Visibilità  ridotta a causa di nebbie o foschie..

    • Bollettino meteo Valstagna

      Previsioni meteo di Giovedì per Valstagna: . Durante la giornata la temperatura minima prevista sarà  di , mentre la temperatura massima prevista sarà di , Lo zero termico alle ore 12.00 si attesterà  all'incirca sui 100 metri di quota sul livello del mare. I venti saranno assenti da Nord
    • Meteo Valstagna - Bollettino meteo ARPAV

      bollettino meteo ARPAV

      bollettino meteo: Tendenza per giovedì 8: Cielo molto nuvoloso o coperto, salvo locali temporanee schiarite; alcune fasi di precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio od occasionale temporale; limite delle nevicate a circa 1700-2000 m sulle Dolomiti e 1900-2200 m sulle Prealpi; per le temperature, sono attese contenute variazioni di carattere locale con prevalenza di leggere diminuzioni riguardo ai valori minimi.
      Attendibilità: Discreta

      zero termico ore 12.00:2200 m

      Fonte dati meteo: Servizio meteo Arpa Veneto

    • Bollettino Valanghe Valstagna - bollettino meteo ARPAV

      Marcato pericolo di valanghe (grado 3). Pericolo: grado 3
      Oltre i >2300 mQuote:
      Oltre i >2300 m
      Valanga di neve umida a debole coesioneTipo di valanga:
      Valanga di neve umida a debole coesione
      Zone non controllateLuoghi pericolosi:
      tutti i versanti

      Pericolo: Marcato pericolo di valanghe (grado 3).

      Previsione: Martedì e mercoledì il tempo resterà instabile con nuove precipitazioni a carattere di rovescio, che porteranno ulteriori apporti di neve fresca oltre i 2000-2200 m. Gli accumuli previsti oltre i 2500 m saranno tra 5 e 15 cm al giorno, distribuiti in modo irregolare. Il limite della neve si manterrà attorno ai 1900-2200 m. Giovedì è atteso un parziale miglioramento, ma saranno ancora possibili brevi rovesci nevosi in quota. Per tutto il periodo, dove le precipitazioni saranno più consistenti, a tutte le esposizioni saranno possibili valanghe spontanee di neve umida o bagnata, mentre i distacchi provocati saranno possibili già con debole sovraccarico. Le valanghe saranno in genere di piccole o medie dimensioni, ma non si escludono eventi di grandi dimensioni in funzione dell'innevamento locale. Nelle Dolomiti pericolo marcato (grado 3), debole (grado 1) nelle Prealpi in aumento a moderato (grado 2) in caso di nevicate oltre i 2000m anche mercoledì.

      Indicazioni: Il pericolo di valanghe interessa prevalentemente gli ambiti non controllati della montagna, anche se non si escludono singoli eventi valanghivi di magnitudo ridotta difficilmente prevedibili. La visibilità sarà spesso scarsa a causa di nubi basse e precipitazioni, con conseguente aumento della difficoltà di valutazione locale del pericolo. Maggiore cautela è richiesta in prossimità di colatoi, pendii sottostanti pareti rocciose e quelli frequentemente percorsi da valanghe spontanee, dove il pericolo è accentuato.

      Neve fresca al suolo: 0 cm

      Luoghi pericolosi: tutti i versanti

      Ambiti del pericolo: Zone non controllate

      scala europea del pericolo di valanghe

    • Vota la previsione!

      valutazione: 4.5 / 5 Punteggio ottenuto da 2 giudizi.

    Valstagna - Informazioni sul comune

    Alba:05:49Superficie:25.4 km²
    Tramonto:20:29Abitanti:1900
    Altitudine:147 mDensità  popolazione:74.8 abitanti/km²
    Latitudine:45.8572633C.A.P.:36020
    Longitudine:11.6589719Provincia:VIIT