logo dolomitimeteo.it
logo dolomitimeteo.it
Ricerca Avanzata
Cerca

Meteo Piovene Rocchette

    • Allerte meteo

      Allerte meteo

      Temperature molto basse inferiori ai -15°C, attenzione alle gelate.

      Visibilità  ridotta a causa di nebbie o foschie..

    • Bollettino meteo Piovene Rocchette

      Previsioni meteo di Oggi per Piovene Rocchette: . Durante la giornata la temperatura minima prevista sarà  di , mentre la temperatura massima prevista sarà di , Lo zero termico alle ore 12.00 si attesterà  all'incirca sui 200 metri di quota sul livello del mare. I venti saranno assenti da Nord
    • Meteo Piovene Rocchette - Bollettino meteo ARPAV

      bollettino meteo ARPAV

      bollettino meteo: Tempo atteso: Al mattino sulle Dolomiti cielo irregolarmente nuvoloso con qualche schiarita specie in quota; sulle Prealpi cielo nuvoloso, o molto nuvoloso anche con nubi basse, specie al mattino, con nuovo peggioramento del tempo a partire dalle Prealpi occidentali, in estensione al resto della montagna veneta dalle ore centrali. Clima più umido e più fresco rispetto a giovedì.
      Precipitazioni: Aumento della probabilità, già nel corso della mattinata sulle Prealpi centro-occidentali (50/70%), in estensione al resto della montagna veneta dalle ore centrali del giorno. Al pomeriggio probabilità alta (75-100%) di precipitazioni su tutte le zone montane, anche a carattere di rovescio e di temporale. La neve cadrà sopra i 1700-1900 m.
      Temperature: Minime senza notevoli variazioni, salvo qualche lieve aumento nelle valli dolomitiche, massime in generale lieve o contenuto calo, specie sulle Dolomiti dove le massime saranno di 2-3°C in meno rispetto a giovedì. Su Prealpi a 1500 m min 4°C max 7°C, a 2000 m min 1°C max 4°C. Su Dolomiti a 2000 m min 0°C max 4°C, a 3000 m min -7°C max -3°C.
      Venti: Nelle valli deboli di direzione variabile; in quota deboli o moderati da sud-ovest, a 5-15 km/h a 2000 m e a 10/20 km/h a 3000 m.
      Attendibilità: Discreta

      zero termico ore 12.00:2300 m

      Fonte dati meteo: Servizio meteo Arpa Veneto

    • Bollettino Valanghe Piovene Rocchette - bollettino meteo ARPAV

      Oltre i 1800 metri moderato (grado 2) pericolo di valanghe. Pericolo: grado 2
      Oltre i 1800/2000 mQuote:
      Oltre i 1800/2000 m
      Valanghe di neve frescaTipo di valanga:
      Valanghe di neve fresca
      Zone non controllateLuoghi pericolosi:
      isolati in tutte le esposizioni

      Pericolo: Oltre i 1800 metri moderato (grado 2) pericolo di valanghe.

      Situazione generale: Sulle Dolomiti, durante l'ultima notte, oltre i 2600 m sono caduti 15/20 cm di neve e in alta quota le condizioni sono ritornate quasi di stampo invernale. Sulla fascia altimetrica compresa fra i 2600 m e i 2200 m sono caduti 3/5 cm di neve umida mentre alle quote inferiori e su tutta la fascia prealpina, la pioggia ha appesantito il manto nevoso ed ha agevolato i processi di ablazione e il distacco di valanghe di neve umida, generalmente di piccole o medie dimensioni. Anche se andiamo verso la met di maggio, in alta quota sono presenti diffusi depositi di neve ventata, specie a ridosso di creste e forcelle, pertanto richiesta attenzione perch il loro distacco, lungo i pendii estremamente ripidi, possibile anche con debole sovraccarico (es. singolo sciatore). Il pericolo di valanghe, oltre i 1800/2000 m, in generale moderato (grado 2). Sulle Prealpi veronesi, la neve ormai poca e confinata sulle cime pertanto il pericolo di valanghe in generale debole (grado 1).

      Previsione: Anche per i prossimi giorni, il tempo sar caratterizzato da variabilit con rovesci e temperature in calo. Oggi e domani, il limite delle nevicate sar a 2000/2200 m mentre venerd pomeriggio, quando il tempo sar pi perturbato, il limite si abbasser a 1700/1900 m. Sabato mattina possibili temporanei rasserenamenti. Con queste previsioni meteo, il manto nevoso seguiter a mantenere la sua spiccata instabilit specie sugli strati superficiali favorendo i distacchi spontanei di neve umida o bagnata sotto i 2300/2600 m e asciutta oltre tali quote. Anche i distacchi provocati, nelle situazioni pi critiche lungo i pendii ripidi estremi specie nelle esposizioni da NW a NE, potranno sempre avvenire anche con debole sovraccarico (es. singolo sciatore). Il pericolo di valanghe, oltre i 1800/2200 m, continuer ad essere moderato (grado 2). Sulle Prealpi veronesi, il pericolo di valanghe sar in generale debole (grado 1).

      Indicazioni: Anche per i prossimi giorni, le condizioni per le escursioni sulla neve saranno condizionate dalla variabilit meteo e dall'instabilit locale della neve, dovuta principalmente dalla pioggia e dalla neve fresca che cadr in quota. Sulle cime delle Dolomiti, localmente si possono trovare condizioni di stampo quasi invernale e queste perdureranno ancora per alcuni giorni. Durante le escursioni, la traccia va valutata con attenzione sia in presenza di neve umida che di neve asciutta. In caso di soleggiamento prolungato, attenzione ai distacchi dalle balze rocciose.

      Neve fresca al suolo: Neve fresca prevista: 5/10 cm a 2200 m

      Luoghi pericolosi: isolati in tutte le esposizioni

      Ambiti del pericolo: Zone non controllate

      scala europea del pericolo di valanghe

    • Vota la previsione!

      valutazione: 4.0 / 5 Punteggio ottenuto da 1 giudizi.

    Piovene Rocchette - Informazioni sul comune

    Alba:05:43Superficie:12.9 km²
    Tramonto:20:37Abitanti:8361
    Altitudine:279 mDensità  popolazione:648.1 abitanti/km²
    Latitudine:45.7612022C.A.P.:36013
    Longitudine:11.4313813Provincia:VIIT
    X Questo sito utilizza Cookies propri e di terzi per offrirti la migliore esperienza di navigazione, secondo le tue preferenze. Se continui la navigazione o chiudi questo banner, accetti implicitamente il loro utilizzo. Per maggiori informazioni Privacy e Cookie Policy