logo dolomitimeteo.it
logo dolomitimeteo.it
Ricerca Avanzata
Cerca

Meteo Montegaldella

    • Allerte meteo

      Allerte meteo

      Temperature molto basse inferiori ai -15°C, attenzione alle gelate.

      Visibilità  ridotta a causa di nebbie o foschie..

    • Bollettino meteo Montegaldella

      Previsioni meteo di Oggi per Montegaldella: . Durante la giornata la temperatura minima prevista sarà  di , mentre la temperatura massima prevista sarà di , Lo zero termico alle ore 12.00 si attesterà  all'incirca sui 0 metri di quota sul livello del mare. I venti saranno assenti da Nord
    • Meteo Montegaldella - Bollettino meteo ARPAV

      bollettino meteo ARPAV

      bollettino meteo: Tempo atteso: Tempo instabile, con schiarite locali alternate a nuvolosità irregolare spesso intensa, soprattutto per cumuli tra le ore centrali e il pomeriggio/sera, con probabili fenomeni di instabilità. Moderato calo termico diurno in funzione del ridotto soleggiamento.
      Precipitazioni: Probabilità medio-alta di rovesci e temporali a tratti piuttosto diffusi, specie nelle ore centrali e pomeridiane (60/80%), già possibili tuttavia entro la mattina, nevosi solo a quote elevate, attorno ai 2400/2700 m.
      Temperature: Minime stazionarie in quota, in lieve aumento nelle valli; massime in calo. Su Prealpi a 1500 m min 7°C max 10°C, a 2000 m min 4°C max 7°C. Su Dolomiti a 2000 m min 3°C max 8°C, a 3000 m min -1°C max 0°C.
      Venti: Nelle valli deboli/moderati a regime di brezza, con possibili raffiche in caso di temporali; in quota da deboli a moderati da Sud-Ovest, a 5-20 km/h a 2000 m, 5-30 km/h a 3000 m.
      Attendibilità: Discreta

      zero termico ore 12.00:2900 m

      Fonte dati meteo: Servizio meteo Arpa Veneto

    • Bollettino Valanghe Montegaldella - bollettino meteo ARPAV

      Oltre il limite del bosco moderato (grado 2) pericolo di valanghe. Pericolo: grado 2
      Oltre i limite del bosco mQuote:
      Oltre i limite del bosco m
      Valanga di neve umida a debole coesioneTipo di valanga:
      Valanga di neve umida a debole coesione
      Zone non controllateLuoghi pericolosi:
      isolati in tutte le esposizioni

      Pericolo: Oltre il limite del bosco moderato (grado 2) pericolo di valanghe.

      Situazione generale: Con il ritorno del sole, il manto nevoso sta subendo un riscaldamento a tutte le quote ed è soggetto ad un'instabilità superficiale che, lungo i percorsi abituali, favorisce il distacco spontaneo di valanghe superficiali e in alcuni casi anche di fondo. La situazione è generalmente di stampo primaverile, con croste anche portanti al mattino, ma nelle esposizioni in pieno nord a ridosso delle cime più elevate delle Dolomiti, è possibile trovare ancora neve di stampo invernale. Il pericolo di valanghe, oltre il limite del bosco, è in generale moderato (grado 2). Oggi sono possibili rovesci pomeridiani.

      Previsione: Sabato possibili locali rovesci a partire dalle ore centrali della giornata, domenica generalmente buono mentre da lunedì è previsto un nuovo peggioramento del tempo. Le temperature saranno in lieve aumento con zero termico, alle ore 12, intorno ai 3000 m. Con il riscaldamento diurno, il manto nevoso continuerà ad essere soggetto ad un'instabilità superficiale che, lungo i percorsi abituali, favorirà il distacco spontaneo di valanghe superficiali e in alcuni casi anche di fondo. Il pericolo di valanghe, oltre il limite del bosco, continuerà a rimanere moderato (grado 2). Lunedì, con il peggioramento del tempo, sono previsti 5-15 cm di neve fresca a 3000 m.

      Indicazioni: Siamo all'ultimo fine settimana di maggio ma la copertura nevosa in quota è buona e con spessori importanti che permettono di affrontare ancora molti percorsi sci alpinistici, in particolare lungo i versanti settentrionali. Fino a domenica le escursioni saranno favorite anche dalla presenza di una crosta da rigelo che però sarà portante solo al mattino. Considerando la stagione avanzata, si raccomanda particolare attenzione alla valutazione locale del riscaldamento della neve in quanto può avvenire in tempi brevi e già al primo mattino. In alta quota vanno considerati anche i locali depositi di neve ventata e la possibilità di crollo di cornici. Lunedì peggioramento del tempo.

      Neve fresca al suolo: 0 cm

      Luoghi pericolosi: isolati in tutte le esposizioni

      Ambiti del pericolo: Zone non controllate

      scala europea del pericolo di valanghe

    • Vota la previsione!

      valutazione: 3.0 / 5 Punteggio ottenuto da 1 giudizi.

    Montegaldella - Informazioni sul comune

    Alba:05:32Superficie:13.6 km²
    Tramonto:20:47Abitanti:1813
    Altitudine:23 mDensità  popolazione:133.3 abitanti/km²
    Latitudine:45.4374704C.A.P.:36047
    Longitudine:11.6726159Provincia:VIIT
    X Questo sito utilizza Cookies propri e di terzi per offrirti la migliore esperienza di navigazione, secondo le tue preferenze. Se continui la navigazione o chiudi questo banner, accetti implicitamente il loro utilizzo. Per maggiori informazioni Privacy e Cookie Policy