logo dolomitimeteo.it
logo dolomitimeteo.it
Ricerca Avanzata
Cerca

Meteo Gambellara

    • Allerte meteo

      Allerte meteo

      Temperature molto basse inferiori ai -15°C, attenzione alle gelate.

      Visibilità  ridotta a causa di nebbie o foschie..

    • Bollettino meteo Gambellara

      Previsioni meteo di Oggi per Gambellara: . Durante la giornata la temperatura minima prevista sarà  di , mentre la temperatura massima prevista sarà di , Lo zero termico alle ore 12.00 si attesterà  all'incirca sui 0 metri di quota sul livello del mare. I venti saranno assenti da Nord
    • Meteo Gambellara - Bollettino meteo ARPAV

      bollettino meteo ARPAV

      bollettino meteo: Previsione: Riduzione del soleggiamento per attività cumuliforme irregolare associata a rovesci sparsi e isolati temporali (40-60%). Qualche rovescio/temporale possibile anche in nottata. Temperature massime stazionarie e su valori attorno alla media del periodo. Venti in quota deboli da nordest e brezze nelle valli.

      zero termico ore 12.00:3000 m

      Fonte dati meteo: Servizio meteo Arpa Veneto

    • Bollettino Valanghe Gambellara - bollettino meteo ARPAV

      Il pericolo di valanghe è in aumento a moderato (grado 2) nel corso della giornata. Pericolo: grado 2
      Quote:
      Valanga di neve umida a debole coesioneTipo di valanga:
      Valanga di neve umida a debole coesione
      Zone non controllateLuoghi pericolosi:
      tutti i versanti

      Pericolo: Il pericolo di valanghe è in aumento a moderato (grado 2) nel corso della giornata.

      Situazione generale: Durante l'ultima settimana ha piovuto fino in alta quota favorendo l'ablazione e la riduzione della copertura nevosa alle quote medie. La neve è presente ancora nelle Dolomiti e in singole zone delle Prealpi (es. Alpago) oltre i 2200-2300 m di quota e con spessori localmente importanti per il periodo (120 cm a Ra Vales 2660 m, 90 cm Altopiano della Pale di San Martino a 2500 m circa). Il pericolo di valanghe è confinato in alta quota ed è 1-debole. Sono possibili scaricamenti e valanghe lungo i pendii estremi e alla base delle rocce, specie a partire dalla tarda mattinata quando l'attività valanghiva diventa più frequente.

      Previsione: Il tempo buono e lo zero termico oltre i 3000 m alle ore 12, favorisce la fusione del manto nevoso e l'indebolimento degli strati. Il pericolo valanghe è in generale 1-debole in aumento a 2-moderato a partire dalla tarda mattinata. Sono possibili residue valanghe e scaricamenti lungo i pendii ripidi in tutte le esposizioni, anche di fondo. I distacchi di lastroni da vento in alta quota sono localmente possibili con debole sovraccarico specie nelle esposizioni da NW-N-NE. Con questo bollettino termina l'emissione stagionale.

      Indicazioni: In generale il pericolo di valanghe continuerà ad interessare gli ambiti non controllati della montagna anche se non si escludono possibili singoli eventi valanghivi di magnitudo ridotta difficilmente prevedibili. Nelle escursioni sulla neve in quota si raccomanda di avere con se pala e sonda e attivo l'ARTVA. L'emissione del bollettino “Dolomiti Neve e Valanghe” riprenderà in autunno alle prime nevicate sul territorio montano veneto.

      Neve fresca al suolo: 0 cm

      Luoghi pericolosi: tutti i versanti

      Ambiti del pericolo: Zone non controllate

      scala europea del pericolo di valanghe

    • Vota la previsione!

      valutazione: 4.7 / 5 Punteggio ottenuto da 9 giudizi.

    Gambellara - Informazioni sul comune

    Alba:05:31Superficie:12.9 km²
    Tramonto:20:52Abitanti:3400
    Altitudine:70 mDensità  popolazione:263.6 abitanti/km²
    Latitudine:45.4582907C.A.P.:36053
    Longitudine:11.3405382Provincia:VIIT