logo dolomitimeteo.it
logo dolomitimeteo.it
Ricerca Avanzata
Cerca

Meteo Creazzo

    • Allerte meteo

      Allerte meteo

      Temperature molto basse inferiori ai -15°C, attenzione alle gelate.

      Visibilità  ridotta a causa di nebbie o foschie..

    • Bollettino meteo Creazzo

      Previsioni meteo di Giovedì per Creazzo: . Durante la giornata la temperatura minima prevista sarà  di , mentre la temperatura massima prevista sarà di , Lo zero termico alle ore 12.00 si attesterà  all'incirca sui 0 metri di quota sul livello del mare. I venti saranno assenti da Nord
    • Meteo Creazzo - Bollettino meteo ARPAV

      bollettino meteo ARPAV

      bollettino meteo: Tendenza per giovedì 7: Residue deboli precipitazioni nella notte, a seguire schiarite anche ampie con cielo poco o parzialmente nuvoloso e annuvolamenti, localmente consistenti nel pomeriggio su Prealpi dove non è escluso qualche piovasco/rovescio sparso. Eventuale limite neve a 1200/1400 m. Temperature stazionarie in quota, in aumento le massime a fondovalle. Venti in quota deboli da nord-est nottetempo, poi settentrionali; deboli o molto deboli di direzione variabile nelle valli.
      Attendibilità: Buona

      zero termico ore 12.00:1700 m

      Fonte dati meteo: Servizio meteo Arpa Veneto

    • Bollettino Valanghe Creazzo - bollettino meteo ARPAV

      Pericolo di valanghe moderato (grado 2). Pericolo: grado 2
      Oltre i limite del boscoQuote:
      Oltre i limite del bosco
      Valanghe di neve frescaTipo di valanga:
      Valanghe di neve fresca
      Zone non controllateLuoghi pericolosi:
      tutti i versanti

      Pericolo: Pericolo di valanghe moderato (grado 2).

      Previsione: Tra marted sera e mercoled sono previste nuove nevicate oltre i 1000-1300 m. Le precipitazioni avverranno in un quadro previsionale alquanto incerto e i quantitativi di neve previsti potranno variare anche significativamente. Ad oggi sono attesi oltre i 1500 m 15-35 cm di neve fresca sulle Prealpi e 5-15 cm sulle Dolomiti. Mercoled i venti in quota rinforzeranno temporaneamente e ridistribuiranno parzialmente la neve a debole coesione formando nuovi depositi di neve ventata, di dimensioni generalmente contenute, che in alcuni casi potranno distaccarsi anche con debole sovraccarico. Saranno inoltre possibili valanghe spontanee di neve a debole coesione di piccole o al pi medie dimensioni sui pendii molto ripidi. Il pericolo di valanghe stimato moderato (grado 2) oltre il limite del bosco, ma vista l'incertezza relativa ai quantitativi di neve prevista, qualora la nevicata fosse pi significativa localmente il pericolo di valanghe deve essere considerato maggiore.

      Indicazioni: In generale il pericolo di valanghe interessa prevalentemente gli ambiti non controllati della montagna anche se non si escludono singoli eventi valanghivi di magnitudo ridotta difficilmente prevedibili. La neve fresca tende a rendere omogenea la superficie del manto nevoso ma i depositi di neve ventata sono facilmente individuabili e anche se di dimensioni contenute devono comunque essere aggirati con prudenza. Dal pomeriggio di marted la nuvolosit condizioner la visibilit e in caso di white-out sar necessaria molta esperienza per identificare la traccia corretta sia in salita sia in discesa.

      Neve fresca al suolo: 0 cm

      Luoghi pericolosi: tutti i versanti

      Ambiti del pericolo: Zone non controllate

      scala europea del pericolo di valanghe

    • Vota la previsione!

      valutazione: 4.0 / 5 Punteggio ottenuto da 1 giudizi.

    Creazzo - Informazioni sul comune

    Alba:06:40Superficie:10.7 km²
    Tramonto:18:09Abitanti:11231
    Altitudine:99 mDensità  popolazione:1049.6 abitanti/km²
    Latitudine:45.5334778C.A.P.:36051
    Longitudine:11.4779283Provincia:VIIT