logo dolomitimeteo.it
logo dolomitimeteo.it
Ricerca Avanzata
Cerca

Meteo Creazzo

    • Allerte meteo

      Allerte meteo

      Temperature molto basse inferiori ai -15°C, attenzione alle gelate.

      Visibilità  ridotta a causa di nebbie o foschie..

    • Bollettino meteo Creazzo

      Previsioni meteo di Oggi per Creazzo: . Durante la giornata la temperatura minima prevista sarà  di , mentre la temperatura massima prevista sarà di , Lo zero termico alle ore 12.00 si attesterà  all'incirca sui 0 metri di quota sul livello del mare. I venti saranno assenti da Nord
    • Meteo Creazzo - Bollettino meteo ARPAV

      bollettino meteo ARPAV

      bollettino meteo: Tempo atteso: Al mattino poco nuvoloso su Dolomiti, parzialmente nuvoloso su Prealpi. Dal mezzogiorno irregolare aumento della nuvolosità specie su Prealpi con cielo parzialmente nuvoloso ovunque.
      Precipitazioni: Dal mezzogiorno aumento della probabilità di isolati piovaschi/rovesci su Prealpi (20-40 %), poco probabili su Dolomiti (10%). Accumuli irrisori ( al più qualche cm oltre i 2200 m)
      Temperature: Temperature senza notevoli variazioni. Prealpi Prealpi - a 1500 m: min 3 max 6, a 2000 m: min 0 max 2 Dolomiti - a 2000 m: min 0 max 4, a 3000 m: min -7 max -6
      Venti: Venti deboli/moderati nord-orientali in quota, brezze nelle valli, a 5-15 km/h a 2000 m e 15-25 km/h a 3000 m
      Attendibilità: Buona

      zero termico ore 12.00:2100 m

      Fonte dati meteo: Servizio meteo Arpa Veneto

    • Bollettino Valanghe Creazzo - bollettino meteo ARPAV

      Oltre il limite del bosco marcato (grado 3) pericolo di valanghe. Pericolo: grado 3
      Oltre i > boscoQuote:
      Oltre i > bosco
      Lastroni da ventoTipo di valanga:
      Lastroni da vento
      Vie di comunicazione in quotaLuoghi pericolosi:
      tutti i versanti

      Pericolo: Oltre il limite del bosco marcato (grado 3) pericolo di valanghe.

      Situazione generale: Il pericolo di valanghe permane 3-marcato oltre il limite del bosco. Il manto nevoso è in isotermia lungo molti pendi ripidi fino a 2200 m. In superficie, l'alternanza di croste da rigelo, neve recente anche ventata, spesso umida e strati più compatti sembrano dare un buon consolidamento la manto nevoso ma non è così. Lo stato basale, umido, è formato da cristalli instabili. Sono possibili valanghe spontanee lungo i pendii i versanti e i ripidi canaloni anche settentrionali, in singoli casi anche di grandi dimensioni. Sono sempre possibili distacchi di valanghe da parte di singoli sciatori/escursionisti con racchette da neve, lungo i ripidi canalini e i versanti in ombra, anche di fondo, che in singoli casi potranno essere di grandi dimensioni.

      Previsione: Nei prossimi giorni è prevista una variabilità del tempo, con sole ma anche fenomeni di instabilità con rovesci nevosi oltre i 1700-1900 m di quota. Il pericolo di valanghe non subirà variazioni e continuerà ad essere 3-marcato oltre il limite del bosco fino a martedì, poi in diminuzione a 2-moderato Sono quindi possibili nuovi distacchi di valanghe di superficie e di fondo anche lungo i versanti e i canaloni settentrionali, specie alla base delle rocce. Saranno sempre possibili distacchi provocati di valanghe, specie lungo i pendii in ombra, anche di fondo. Oltre i 2200 m sono presenti accumuli soffici da vento, localmente instabili e che vanno aggirati in sicurezza.

      Indicazioni: Il pericolo di valanghe torna ad interessare prevalentemente gli ambiti non controllati della montagna anche se non si escludono singoli eventi valanghivi di magnitudo ridotta difficilmente prevedibili. Per quanto riguarda le escursioni, i versanti in ombra (NW-N-NE) vanno valutati attentamente per la possibilità di distacchi di fondo. Prestare attenzione ai distacchi superficiali di neve umida in tutte le esposizioni. Si raccomanda di avere al seguito e attive le attrezzature da autosoccorso (ARTVA, pala e sonda) e di avere una prudente scelta dei percorsi di salita e discesa.

      Neve fresca al suolo: 0 cm

      Luoghi pericolosi: tutti i versanti

      Ambiti del pericolo: Vie di comunicazione in quota

      scala europea del pericolo di valanghe

    • Vota la previsione!

      valutazione: 5.0 / 5 Punteggio ottenuto da 1 giudizi.

    Creazzo - Informazioni sul comune

    Alba:06:05Superficie:10.7 km²
    Tramonto:18:34Abitanti:11231
    Altitudine:99 mDensità  popolazione:1049.6 abitanti/km²
    Latitudine:45.5334778C.A.P.:36051
    Longitudine:11.4779283Provincia:VIIT