logo dolomitimeteo.it
logo dolomitimeteo.it
Ricerca Avanzata
Cerca

Meteo Castelgomberto

    • Allerte meteo

      Allerte meteo

      Temperature molto basse inferiori ai -15°C, attenzione alle gelate.

      Visibilità  ridotta a causa di nebbie o foschie..

    • Bollettino meteo Castelgomberto

      Previsioni meteo di Oggi per Castelgomberto: . Durante la giornata la temperatura minima prevista sarà  di , mentre la temperatura massima prevista sarà di , Lo zero termico alle ore 12.00 si attesterà  all'incirca sui 100 metri di quota sul livello del mare. I venti saranno assenti da Nord
    • Meteo Castelgomberto - Bollettino meteo ARPAV

      bollettino meteo ARPAV

      bollettino meteo: Tempo atteso: Mattinata da soleggiata a parzialmente soleggiata, poi riduzione del soleggiamento per nuvolosità media stratiforme, anche per addensamenti irregolari associati a qualche piovasco pomeridiano sulle Prealpi. Il contesto rimane molto fresco per il periodo, anche freddo in alta quota e a tratti ventoso sulle cime più alte.
      Precipitazioni: Al mattino assenti (0%). Al pomeriggio qualche piovasco sparso, più probabile sulle Prealpi (50-60%) con neve a 1400-1500 m. Sulle Dolomiti fenomeni pressoché assenti, salvo sporadico nevischio burrascoso sulle cime (10-20%). Gli apporti saranno modesti ed irrilevanti.
      Temperature: Minime in leggero calo in quota e stazionarie nelle valli, massime in lieve aumento grazie al maggiore soleggiamento, almeno nelle valli, ma non oltre i 1500-1600 m. Su Prealpi a 1500 m: min -2°C max 2°C, a 2000 m: min -5°C max -2°C. Su Dolomiti a 2000 m: min -7°C max -3°C, a 3000 m: min -13°C max -11°C.
      Venti: Nelle valli deboli per brezze, localmente e a tratti moderati nei settori solitamente più ventilati; in quota moderati/tesi da nord-ovest, in rinforzo sulle cime più alte dal tardo pomeriggio in poi, a 10-20 km/h a 2000 m e 30-50 km/h a 3000 m.
      Attendibilità: Buona

      zero termico ore 12.00:1700 m

      Fonte dati meteo: Servizio meteo Arpa Veneto

    • Bollettino Valanghe Castelgomberto - bollettino meteo ARPAV

      Il pericolo di valanghe  debole (grado 1). Pericolo: grado 1
      Oltre i >2500 mQuote:
      Oltre i >2500 m
      Lastroni da ventoTipo di valanga:
      Lastroni da vento
      Zone non controllateLuoghi pericolosi:
      tutti i versanti

      Pericolo: Il pericolo di valanghe debole (grado 1).

      Situazione generale: Le condizioni sono favorevoli: Il manto nevoso continua a consolidarsi grazie al perdurare delle basse temperature e diventa sempre pi stabile. Gli strati interni e profondi sono umidi ma la crosta superficiale spessa e portante. Negli ultimi due giorni si sono avuti pochi centimetri di neve fresca pi che altro sulle Prealpi, mentre oggi sono previsti 5 cm sulle Dolomiti. Alle quote pi alte, in prossimit delle creste e all'ingresso delle forcelle, pu esserci qualche, isolato, lastrone da vento di piccole dimensioni. Permane la possibilit di isolate valanghe di reptazione. Il pericolo maggiore al momento quello di scivolare e cadere sulla superficie dura e ghiacciata della neve. Il grado di pericolo valanghe 1-debole.

      Previsione: Il contesto termico rimarr molto fresco per il periodo. Sabato precipitazioni pressoch assenti. Dal pomeriggio di domenica cadranno fino a 10 cm di neve fresca sopra i 1100-1300 m con venti moderati/tesi settentrionali in quota. Si potr formare qualche nuovo lastrone da vento soprattutto in prossimit delle creste, forcelle e nei canaloni alle quote pi alte. Sar ancora possibile qualche isolata valanga di reptazione dai pendii erbosi molto ripidi e rare colate di neve umida sulle Prealpi. Il pericolo valanghe rimarr 1-debole. Luned una perturbazione porter circa 20 cm di neve fresca, forse anche di pi, con venti moderati da sud-est. Aumenter il pericolo di nuovi lastroni che potranno essere innescati gi al passaggio del singolo sciatore sopra il limite del bosco. Il pericolo valanghe salir a 2-moderato.

      Indicazioni: Forte pericolo di scivolata e caduta sulla superficie dura e ghiacciata del manto nevoso: si raccomanda di avere con s coltelli e ramponi. Attenzione ai lastroni da vento in quota: il numero e la diffusione dei punti pericolosi aumenter in particolare da luned quando il brutto tempo ne ostacoler l'individuazione. Evitare le zone con fessurazioni da reptazione (bocche di balena). Le valanghe attese nelle aree antropizzate possono interessare in modo localizzato siti abitualmente esposti al pericolo valanghe. Si tratta per lo pi di eventi frequenti, di media magnitudo e normalmente noti alla comunit locale.

      Neve fresca al suolo: 0 cm

      Luoghi pericolosi: tutti i versanti

      Ambiti del pericolo: Zone non controllate

      scala europea del pericolo di valanghe

    • Vota la previsione!

      valutazione: 3.0 / 5 Punteggio ottenuto da 1 giudizi.

    Castelgomberto - Informazioni sul comune

    Alba:06:19Superficie:17.3 km²
    Tramonto:20:07Abitanti:6185
    Altitudine:145 mDensità  popolazione:357.5 abitanti/km²
    Latitudine:45.5853799C.A.P.:36070
    Longitudine:11.3932740Provincia:VIIT