logo dolomitimeteo.it
logo dolomitimeteo.it
Ricerca Avanzata
Cerca

Meteo Zermeghedo

    • Allerte meteo

      Allerte meteo

      Temperature molto basse inferiori ai -15°C, attenzione alle gelate.

      Visibilità  ridotta a causa di nebbie o foschie..

    • Bollettino meteo Zermeghedo

      Previsioni meteo di Giovedì per Zermeghedo: . Durante la giornata la temperatura minima prevista sarà  di , mentre la temperatura massima prevista sarà di , Lo zero termico alle ore 12.00 si attesterà  all'incirca sui 0 metri di quota sul livello del mare. I venti saranno assenti da Nord
    • Meteo Zermeghedo - Bollettino meteo ARPAV

      bollettino meteo ARPAV

      bollettino meteo: Tempo atteso: Tempo variabile; cielo in prevalenza parzialmente nuvoloso con alternanza di schiarite e di qualche addensamento nuvoloso, specie al mattino, che non produrrà fenomeni di rilievo. Ampie schiarite soprattutto nella seconda parte della giornata. Non si escludono locali riduzioni di visibilità in alcune valli prealpine nelle ore più fredde.
      Precipitazioni: Generalmente assenti (10%) al mattino quando non si esclude qualche locale fiocco di neve fino a fondovalle senza accumuli, assenti (0%) nella seconda parte della giornata.
      Temperature: Minime senza notevoli variazioni o in lieve calo e misurate in prevalenza a fine giornata, massime in leggera o contenuta diminuzione, specie nell'area dolomitica. Su Prealpi a 1500 m min -4°C, max 1°C; a 2000 m min -6°C, max -2°C. Su Dolomiti a 2000 m min -8°C, max -4°C; a 3000 m min -12°C, max -8°C.
      Venti: Nelle valli deboli o mederati di direzione variabile, con qualche raffica di Foehn specie nel pomeriggio; in quota da nord-ovest in graduale intensificazione, da moderati o tesi al mattino a forti verso fine giornata, specie sulle vette dolomitiche, a 10-20 km/h a 2000 m, a 40-70 km/h a 3000 m, con raffiche di 80/90 km/h.
      Attendibilità: Discreta

      zero termico ore 12.00:1500 m

      Fonte dati meteo: Servizio meteo Arpa Veneto

    • Bollettino Valanghe Zermeghedo - bollettino meteo ARPAV

      Il pericolo di valanghe  debole (grado 1). Pericolo: grado 1
      Quote:
      Lastroni da ventoTipo di valanga:
      Lastroni da vento
      Zone non controllateLuoghi pericolosi:
      tutti i versanti

      Pericolo: Il pericolo di valanghe debole (grado 1).

      Previsione: Nei prossimi giorni il pericolo di valanghe non subir variazioni di rilievo e continuer ad essere in generale 1 debole . Le situazioni di maggior pericolo sono singoli ripidi canaloni e versati aperti in ombra caratterizzati da neve ventata dove sono possibili distacchi provocati di valanghe a lastroni e lungo i versanti alla base delle rocce e i canali soleggiati per scaricamenti e piccole valanghe di neve recente. Lungo i versanti in ombra sono presenti stati interni al manto nevoso non ben consolidati e formati da cristalli sfaccettati, che localmente possono creare delle criticit.

      Indicazioni: Il pericolo di valanghe interessa gli ambiti non controllati della montagna. Pur essendo una manto nevoso generalmente stabile, occorre prestare attenzione agli accumuli da vento che vanno aggirati in sicurezza. Questi accumuli sono facilmente individuabili in quanto lisci, opachi e a forma di lente.

      Neve fresca al suolo: 0 cm

      Luoghi pericolosi: tutti i versanti

      Ambiti del pericolo: Zone non controllate

      scala europea del pericolo di valanghe

    • Vota la previsione!

      valutazione: 4.0 / 5 Punteggio ottenuto da 1 giudizi.

    Zermeghedo - Informazioni sul comune

    Alba:07:47Superficie:3.0 km²
    Tramonto:17:03Abitanti:1380
    Altitudine:84 mDensità  popolazione:460 abitanti/km²
    Latitudine:45.4755007C.A.P.:36050
    Longitudine:11.3726332Provincia:VIIT
    X Questo sito utilizza Cookies propri e di terzi per offrirti la migliore esperienza di navigazione, secondo le tue preferenze. Se continui la navigazione o chiudi questo banner, accetti implicitamente il loro utilizzo. Per maggiori informazioni Privacy e Cookie Policy