logo dolomitimeteo.it
logo dolomitimeteo.it
Ricerca Avanzata
Cerca

Meteo Cartigliano

    • Allerte meteo

      Allerte meteo

      Temperature molto basse inferiori ai -15°C, attenzione alle gelate.

      Visibilità  ridotta a causa di nebbie o foschie..

    • Bollettino meteo Cartigliano

      Previsioni meteo di Lunedì per Cartigliano: . Durante la giornata la temperatura minima prevista sarà  di , mentre la temperatura massima prevista sarà di , Lo zero termico alle ore 12.00 si attesterà  all'incirca sui 0 metri di quota sul livello del mare. I venti saranno assenti da Nord
    • Meteo Cartigliano - Bollettino meteo ARPAV

      bollettino meteo ARPAV

      bollettino meteo: Tempo atteso: Tempo variabile con cielo irregolarmente nuvoloso per transito di nubi medio-alte eventualmente associate a qualche sporadico fenomeno.
      Precipitazioni: Generalmente assenti, salvo qualche debole e sporadica precipitazione (10-20%), eventualmente nevosa oltre i 1500-1700 m.
      Temperature: Nelle valli in aumento specie le minime anche in modo sensibile nelle valli dolomitiche; in alta montagna in generale contenuta diminuzione specie le massime; modesta escursione termica giornaliera. Su Prealpi a 1500 m min 0° max 2°C, a 2000 m min -3° max -2°C. Su Dolomiti a 2000 m min -3° max -2°C, a 3000 m min -9°, max -7°C.
      Venti: Nelle valli generalmente deboli, in quota da moderati a deboli dai quadranti meridionali, a 10-15 km/h a 2000 m e a 15-35 km/h a 3000 m.
      Attendibilità: Buona

      zero termico ore 12.00:1700 m

      Fonte dati meteo: Servizio meteo Arpa Veneto

    • Bollettino Valanghe Cartigliano - bollettino meteo ARPAV

      Debole pericolo di valanghe (grado 1). Pericolo: grado 1
      Oltre i limite del boscoQuote:
      Oltre i limite del bosco
      Lastroni da ventoTipo di valanga:
      Lastroni da vento
      Zone non controllateLuoghi pericolosi:
      isolati in tutte le esposizioni

      Pericolo: Debole pericolo di valanghe (grado 1).

      Previsione: Sabato il tempo rimarrà stabile con temperature in lieve aumento che contribuiranno a stabilizzare ulteriormente il manto nevoso mentre da domenica la copertura nuvolosa aumenterà e non sono escluse deboli precipitazioni, nevose oltre i 1700 m, con accumuli trascurabili e stimati tra 1 e 3 cm. I venti saranno a tratti tesi e potranno ridistribuire la poca neve a debole coesione creando depositi di neve ventata localizzati, generalmente piccoli e insufficienti a modificare significativamente il grado di pericolo valanghe che viene stimato debole (grado 1) per le Dolomiti e le Prealpi. I depositi di neve ventata, presenti generalmente oltre i 2200-2400 m, continueranno a rappresentare le situazioni più critiche per possibili distacchi provocati con forte sovraccarico pertanto dovranno essere valutati con attenzione specie all'uscita dei canalini estremamente ripidi.

      Indicazioni: In generale il pericolo di valanghe interessa prevalentemente gli ambiti non controllati della montagna anche se non si escludono singoli eventi valanghivi di magnitudo ridotta difficilmente prevedibili. Lo scarso innevamento spesso limita lo sviluppo intero delle classiche sci alpinistiche ed esiste un pericolo di scivolata sulla dura superficie del manto nevoso. È necessario fare attenzione alle rocce affioranti, inoltre domenica la visibilità sarà condizionata dalla nuvolosità. I pendii estremamente ripidi sottovento vanno affrontati con cautela, valutando attentamente le condizioni locali di stabilità.

      Neve fresca al suolo: Neve fresca prevista: 0-1 cm a >2000 m

      Luoghi pericolosi: isolati in tutte le esposizioni

      Ambiti del pericolo: Zone non controllate

      scala europea del pericolo di valanghe

    • Vota la previsione!

      valutazione: 3.0 / 5 Punteggio ottenuto da 1 giudizi.

    Cartigliano - Informazioni sul comune

    Alba:07:46Superficie:7.5 km²
    Tramonto:17:02Abitanti:3830
    Altitudine:85 mDensità  popolazione:510.7 abitanti/km²
    Latitudine:45.7152644C.A.P.:36050
    Longitudine:11.6946762Provincia:VIIT