logo dolomitimeteo.it
logo dolomitimeteo.it
Ricerca Avanzata
Cerca

Meteo Zovencedo

    • Allerte meteo

      Allerte meteo

      Temperature molto basse inferiori ai -15°C, attenzione alle gelate.

      Visibilità  ridotta a causa di nebbie o foschie..

    • Bollettino meteo Zovencedo

      Previsioni meteo di Oggi per Zovencedo: . Durante la giornata la temperatura minima prevista sarà  di , mentre la temperatura massima prevista sarà di , Lo zero termico alle ore 12.00 si attesterà  all'incirca sui 200 metri di quota sul livello del mare. I venti saranno assenti da Nord
    • Meteo Zovencedo - Bollettino meteo ARPAV

      bollettino meteo ARPAV

      bollettino meteo: Tempo atteso: Cielo perlopiù velato da sottili nubi alte, a tratti anche coperto per l'infittirsi delle stesse. Il sole potrà spesso filtrare, ma a tratti sarà del tutto mascherato dalla copertura alta o medio-alta stratiforme. Nel corso del pomeriggio attenuazione della nuvolosità fino a cielo sereno in serata. La notte sarà ovunque meno fredda e in giornata sembra che il cuscinetto d'aria fredda si riduca ulteriormente nelle valli, almeno in quelle dove il deficit di sole sarà minore.
      Precipitazioni: Assenti (0%).
      Temperature: Minime in aumento a tutte le quote, eccetto diminuzione serale sulle cime più alte; massime in lieve calo in quota e pressoché stazionarie o in leggero calo rispetto a domenica nelle valli. Sono previste punte di 7/8°C nei fondovalle prealpini e i 5/7°C sui 1000/1200 m, più fresco nei settori in ombra alle stesse quote Su Prealpi a 1500 m min 4°C max 6°C, a 2000 m min 2°C max 4°C. Su Dolomiti a 2000 m min 2°C max 4°C, a 3000 m min -5°C max 0°C.
      Venti: Perlopiù deboli a regime di brezza nelle valli, solo localmente e a tratti moderati; in quota deboli/moderati da nord nord-ovest, a 5-10 km/h a 2000 m e 10-20 km/h a 3000 m.
      Attendibilità: Discreta

      zero termico ore 12.00:2900 m

      Fonte dati meteo: Servizio meteo Arpa Veneto

    • Bollettino Valanghe Zovencedo - bollettino meteo ARPAV

      Oltre i 2200 metri debole (grado 1) pericolo di valanghe. Pericolo: grado 1
      Oltre i 2200/2400 mQuote:
      Oltre i 2200/2400 m
      Lastroni da ventoTipo di valanga:
      Lastroni da vento
      Zone non controllateLuoghi pericolosi:
      versanti in ombra

      Pericolo: Oltre i 2200 metri debole (grado 1) pericolo di valanghe.

      Situazione generale: Dopo il temporaneo peggioramento della scorsa settimana, con 15/20 cm di neve fresca a 2000 m, il tempo migliorato e poi ha continuato a rimanere bello e stabile determinando la quasi scomparsa della neve sui siti in pieno sole mentre su quelli all'ombra, qualche traccia rimasta anche a 1600/1800 m. Gli spessori della neve al suolo risultano apprezzabili prevalentemente a ridosso delle aree glaciali dove, mediamente, a 2500/2700 m ci sono circa 40/60 cm. Sulle Dolomiti, oltre i 2200/2400 m, il pericolo di valanghe in generale debole (grado 1) e le situazioni di pericolo sono localizzate sui pendii estremi, per la presenza di piccoli depositi di neve ventata. Sulle Prealpi la neve al suolo poca e quindi non valutabile da un punto di vista del pericolo di valanghe.

      Previsione: Per i prossimi giorni previsto ancora tempo bello e stabile caratterizzato da forte escursione termica diurna e assenza di precipitazioni. Da un punto di vista della stabilit del manto nevoso non vi saranno differenze significative pertanto, sulle Dolomiti oltre i 2200/2400 m, il pericolo di valanghe continuer a rimanere in generale debole (grado 1). Sulle Prealpi la neve al suolo poca e quindi non valutabile da un punto di vista valanghivo.

      Indicazioni: Le escursioni sulla neve continuano ad essere condizionate dallo scarso innevamento ma, a ridosso delle aree glaciali principali, possibile percorrere alcuni percorsi sci alpinistici grazie ad un innevamento sufficientemente adeguato. Anche se il pericolo di valanghe in generale debole (grado 1), va fatta attenzione alla presenza di piccoli depositi di neve ventata e al pericolo di caduta sui pendii estremi.

      Neve fresca al suolo: 0 cm

      Luoghi pericolosi: versanti in ombra

      Ambiti del pericolo: Zone non controllate

      scala europea del pericolo di valanghe

    • Vota la previsione!

      valutazione: 4.6 / 5 Punteggio ottenuto da 11 giudizi.

    Zovencedo - Informazioni sul comune

    Alba:07:24Superficie:9.1 km²
    Tramonto:16:36Abitanti:814
    Altitudine:276 mDensità  popolazione:89.5 abitanti/km²
    Latitudine:45.4429499C.A.P.:36020
    Longitudine:11.4924951Provincia:VIIT
    X Questo sito utilizza Cookies propri e di terzi per offrirti la migliore esperienza di navigazione, secondo le tue preferenze. Se continui la navigazione o chiudi questo banner, accetti implicitamente il loro utilizzo. Per maggiori informazioni Privacy e Cookie Policy