logo dolomitimeteo.it
logo dolomitimeteo.it
Ricerca Avanzata
Cerca

Meteo Valdagno

    • Allerte meteo

      Allerte meteo

      Temperature molto basse inferiori ai -15°C, attenzione alle gelate.

      Visibilità  ridotta a causa di nebbie o foschie..

    • Bollettino meteo Valdagno

      Previsioni meteo di Oggi per Valdagno: . Durante la giornata la temperatura minima prevista sarà  di , mentre la temperatura massima prevista sarà di , Lo zero termico alle ore 12.00 si attesterà  all'incirca sui 200 metri di quota sul livello del mare. I venti saranno assenti da Nord
    • Meteo Valdagno - Bollettino meteo ARPAV

      bollettino meteo ARPAV

      bollettino meteo: Tempo atteso: Al mattino sereno o poco nuvoloso con qualche nube bassa nei fondovalle prealpini in dissolvimento. Nel pomeriggio poco nuvoloso su Dolomiti per sottili velature, annuvolamenti più consistenti a tratti su Prealpi dove in serata saranno probabili estese nubi basse.
      Precipitazioni: Non del tutto escluso nel pomeriggio qualche isolato piovasco su Prealpi (10%) con eventuali fiocchi sulle cime più elevate.
      Temperature: In generale aumento eccetto calo delle minime a fondovalle. Su Prealpi - a 1500 m: min 4 max 8, a 2000 m: min 2 max 3 Dolomiti - a 2000 m: min 0 max 4, a 3000 m: min -7 max -6
      Venti: Nelle valli a regime di brezza, in quota settentrionali moderati a tratti tesi sulle cime dolomitiche più elevate nella notte e fino al primo mattino in attenuazione a deboli/moderati a 5-15 km/h a 2000 m e 15-40 km/h a 3000 m.
      Attendibilità: Buona

      zero termico ore 12.00:2200 m

      Fonte dati meteo: Servizio meteo Arpa Veneto

    • Bollettino Valanghe Valdagno - bollettino meteo ARPAV

      Oltre il limite del bosco moderato (grado 2) pericolo di valanghe. Pericolo: grado 2
      Oltre i > boscoQuote:
      Oltre i > bosco
      Lastroni da ventoTipo di valanga:
      Lastroni da vento
      Zone non controllateLuoghi pericolosi:
      tutti i versanti

      Pericolo: Oltre il limite del bosco moderato (grado 2) pericolo di valanghe.

      Situazione generale: Il manto nevoso si è assestato e consolidato su molti pendii ripidi. Sono in alta quota permangono situazioni ancora invernali con neve fredda. Il pericolo di valanghe è 2-moderato oltre il limite del bosco per la possibilità di valanghe lungo i ripidi canaloni ancora carichi di neve invernale o riempiti dal vento della settimana scorsa. Sono sempre possibili distacchi di lastroni da vento lungo i pendii ripidi sottovento, nelle conche e negli impluvi, in singoli casi anche con debole sovraccarico.

      Previsione: Generalmente tempo buono con temperature in rialzo. Il pericolo sarà 2- moderato oltre il limite del bosco. Sono da aspettarsi residue valanghe spontanee di neve bagnata lungo i ripidi canaloni e versanti un po' in tutte le esposizioni. Oltre il limite del bosco permane la possibilità di distacchi di lastroni da vento, localmente con debole sovraccarico. Critici sono i versanti sottovento, le entrate/uscite dai ripidi canali e i cambiamenti di pendenza lungo i versanti aperti. Alle basse quote possibili distacchi di lastroni di neve bagnata

      Indicazioni: Il pericolo di valanghe interessa prevalentemente gli ambiti non controllati della montagna anche se non si escludono singoli eventi valanghivi di magnitudo ridotta difficilmente prevedibili. Le zone con accumuli da vento vanno aggirate in sicurezza. Occorre prestare attenzione alle zone di cresta e all'entrate/uscite dei ripidi canaloni. Si consiglia di terminare le escursioni già al mattino, prima dell'inumidimento della neve superficiale. Si raccomanda di avere al seguito e attive le attrezzature da autosoccorso (ARTVA, pala e sonda).

      Neve fresca al suolo: 0 cm

      Luoghi pericolosi: tutti i versanti

      Ambiti del pericolo: Zone non controllate

      scala europea del pericolo di valanghe

    • Vota la previsione!

      valutazione: 5.0 / 5 Punteggio ottenuto da 1 giudizi.

    Valdagno - Informazioni sul comune

    Alba:06:18Superficie:50.1 km²
    Tramonto:18:26Abitanti:26889
    Altitudine:230 mDensità  popolazione:536.7 abitanti/km²
    Latitudine:45.6448315C.A.P.:36078
    Longitudine:11.3024802Provincia:VIIT