logo dolomitimeteo.it
logo dolomitimeteo.it
Ricerca Avanzata
Cerca

Meteo Recoaro Terme

    • Allerte meteo

      Allerte meteo

      Temperature molto basse inferiori ai -15°C, attenzione alle gelate.

      Visibilità  ridotta a causa di nebbie o foschie..

    • Bollettino meteo Recoaro Terme

      Previsioni meteo di Oggi per Recoaro Terme: . Durante la giornata la temperatura minima prevista sarà  di , mentre la temperatura massima prevista sarà di , Lo zero termico alle ore 12.00 si attesterà  all'incirca sui 400 metri di quota sul livello del mare. I venti saranno assenti da Nord
    • Meteo Recoaro Terme - Bollettino meteo ARPAV

      bollettino meteo ARPAV

      bollettino meteo: Tempo atteso: Tempo ben soleggiato con cielo sereno, aria tersa e ottima visibilità, assieme a un'atmosfera assai arieggiata. Il freddo e i venti forti in quota provocheranno un ambiente gelido, mentre episodi di Foehn interesseranno molte valli. In serata qualche annuvolamento potrebbe giungere da nord sulle zone di confine con l'Alto Adige e l'Austria.
      Precipitazioni: Assenti (0%)
      Temperature: In ulteriore generale diminuzione, eccetto aumenti legati al verificarsi degli episodi di Foehn in alcune valli. I massimi dovrebbero essere di 1/2°C più bassi rispetto a lunedì. Oltre i 2000-2500 m la sensazione di freddo verrà accentuata dal vento (effetto wind chill con temperatura avvertita di -28/-30 a 3000 m). Su Prealpi a 1500 m min -7°C max -6°C, a 2000 m min -11°C max -9°C. Su Dolomiti a 2000 m min -12°C max -10°C, a 3000 m min -19°C max -17°C.
      Venti: Nelle valli deboli o moderati di direzione variabile, ma con rinforzi per improvvise raffiche di Foehn, specie sulle Dolomiti; in quota tesi o forti da nord nord-ovest, 10-40 km/h a 2000 m e 60-70 km/h a 3000 m, ma in alcuni casi saranno osservate raffiche pari o leggermente superiori a 100/110 km/h.
      Attendibilità: Buona

      zero termico ore 12.00:800 m

      Fonte dati meteo: Servizio meteo Arpa Veneto

    • Bollettino Valanghe Recoaro Terme - bollettino meteo ARPAV

      Marcato pericolo di valanghe (grado 3). Pericolo: grado 3
      Oltre i >1900 mQuote:
      Oltre i >1900 m
      Lastroni da ventoTipo di valanga:
      Lastroni da vento
      Zone non controllateLuoghi pericolosi:
      tutti i versanti

      Pericolo: Marcato pericolo di valanghe (grado 3).

      Situazione generale: L'abbassamento generale delle temperature (minime nella notte di -11/13 C) ha favorito il consolidamento degli strati superficiali del manto nevoso e l'attivit valanghiva spontanea risultata meno intensa. Oltre il limite del bosco, il vento ha formato accumuli di neve ventata che possono anche dar origine a distacchi spontanei lungo i canali e i versanti sottovento e noti al fenomeno. Il pericolo di valanghe in generale 3-marcato per la possibilit di valanghe spontanee in quota e di distacchi provocati di valanghe a lastroni gi con debole sovraccarico.

      Previsione: Nei prossimi giorni il vento sar ancora insistente con trasporto di neve e formazione di nuovi accumuli di neve ventata instabili. Il pericolo di valanghe continuer ad essere in generale 3-marcato per la possibilit di distacchi provocati di valanghe a lastroni gi con debole sovraccarico (singolo sciatore, escursionista con racchette da neve) e per la possibile attivit valanghiva spontanea in quota. Sono da aspettarsi nuove valanghe da slittamento, anche di grandi dimensioni , lungo i pendii ripidi meridionali.

      Indicazioni: La neve bella e facilmente sciabile sulla maggior parte dei pendii. La presenza anche diffusa di neve ventata, richiede, da parte di tutti gli escursionisti, una accurata scelta degli itinerari di salita e discesa per evitare e aggirare in sicurezza gli accumuli da vento. In generale, per i percorsi pi impegnativi e complessi si consiglia di essere accompagnati da professionisti della montagna.

      Neve fresca al suolo: 0 cm

      Luoghi pericolosi: tutti i versanti

      Ambiti del pericolo: Zone non controllate

      scala europea del pericolo di valanghe

    • Vota la previsione!

      valutazione: 3.0 / 5 Punteggio ottenuto da 1 giudizi.

    Recoaro Terme - Informazioni sul comune

    Alba:07:42Superficie:60.1 km²
    Tramonto:17:12Abitanti:6835
    Altitudine:450 mDensità  popolazione:113.7 abitanti/km²
    Latitudine:45.7045749C.A.P.:36076
    Longitudine:11.2241883Provincia:VIIT
    X Questo sito utilizza Cookies propri e di terzi per offrirti la migliore esperienza di navigazione, secondo le tue preferenze. Se continui la navigazione o chiudi questo banner, accetti implicitamente il loro utilizzo. Per maggiori informazioni Privacy e Cookie Policy