logo dolomitimeteo.it
logo dolomitimeteo.it
Ricerca Avanzata
Cerca

Meteo Pianezze

    • Allerte meteo

      Allerte meteo

      Temperature molto basse inferiori ai -15°C, attenzione alle gelate.

      Visibilità  ridotta a causa di nebbie o foschie..

    • Bollettino meteo Pianezze

      Previsioni meteo di Oggi per Pianezze: . Durante la giornata la temperatura minima prevista sarà  di , mentre la temperatura massima prevista sarà di , Lo zero termico alle ore 12.00 si attesterà  all'incirca sui 100 metri di quota sul livello del mare. I venti saranno assenti da Nord
    • Meteo Pianezze - Bollettino meteo ARPAV

      bollettino meteo ARPAV

      bollettino meteo: Tempo atteso: Tempo parzialmente soleggiato con cielo perlopiù velato da nubi alte, assai sottili al mattino e un po' più fitte al pomeriggio, in diradamento verso sera. Nelle ore più calde non esclusi modesti cumuli a ridosso delle cime. Contesto termico assai fresco al mattino, mentre si avrà un netto riscaldamento in giornata.
      Precipitazioni: Assenti (0%)
      Temperature: Minime in calo, anche marcato su alcuni settori, e le gelate non saranno da escludere fino attorno ai 1000 m nelle valli Dolomitiche e sugli altopiani prealpini. Massime in aumento. Sono previste punte di 18/20°C nei fondovalle prealpini e di 13/16°C a 1000/1200 m. Su Prealpi a 1500 m min 0°C max 10°C, a 2000 m min -2°C max 6°C. Su Dolomiti a 2000 m min -3°C max 7°C, a 3000 m min -7°C max 1°C.
      Venti: Nelle valli perlopiù deboli di direzione variabile, eccetto locali rinforzi notturni su alcuni settori prealpini; in quota moderati da ovest nottetempo e da nord-ovest in giornata, a tratti tesi sulle cime più alte al pomeriggio/sera, a 10-15 km/h a 2000 m e 20-30 km/h a 3000 m.
      Attendibilità: Buona

      zero termico ore 12.00:2300 m

      Fonte dati meteo: Servizio meteo Arpa Veneto

    • Bollettino Valanghe Pianezze - bollettino meteo ARPAV

      Il pericolo di valanghe  in aumento a moderato (grado 2) nel corso della giornata. Pericolo: grado 2
      Oltre i limite del bosco mQuote:
      Oltre i limite del bosco m
      Valanga di neve umida a debole coesioneTipo di valanga:
      Valanga di neve umida a debole coesione
      Zone non controllateLuoghi pericolosi:
      tutti i versanti

      Pericolo: Il pericolo di valanghe in aumento a moderato (grado 2) nel corso della giornata.

      Situazione generale: Con l'avanzamento della stagione, la copertura nevosa si sta riducendo progressivamente ma in alta quota gli spessori sono ancora significativi. La variabilit meteo, con rovesci di pioggia/neve alternati a tratti soleggiati, continua a influenzare la temporanea instabilit della neve specie nelle ore diurne. Sulle Dolomiti, a ridosso delle cime pi elevate, la poca neve fresca caduta in occasione dei rovesci soffice e il vento proveniente da NW, riesce a trasportarla e determinare, a ridosso di creste e forcelle, dei piccoli depositi di neve venata. Il pericolo di valanghe in generale debole (grado1) al mattino ma poi, nel corso della giornata, con il riscaldamento diurno aumenta fino a divenire moderato (grado 2).

      Previsione: Per il fine settimana non sono attese precipitazioni. Sabato cielo velato e domenica pi sole. Luned sera peggiora. Nella prossima notte temperature ancora basse, con gelate fino sui 1000 m, poi in sensibile aumento (domenica, alle ore 12, zero termico a 3600 m). I venti saranno tesi da NW fino a sabato poi in rotazione e rinforzo da SW da domenica sera. Fino a sabato, il pericolo di valanghe sar ancora in generale debole/1 al mattino e in aumento fino a moderato/2 nel corso della giornata. Domenica, a causa del forte rialzo termico e al soleggiamento, il pericolo di valanghe sulle Prealpi sar moderato/2, mentre sulle Dolomiti sar moderato/2 al mattino e in aumento fino a marcato/3 a partire dalle ore pi calde della giornata. L'instabilit superficiale del manto nevoso sar maggiore e pi diffusa rispetto ai giorni precedenti e caratterizzata da possibili distacchi di neve umida anche di grandi dimensioni. Luned pericolo moderato/2.

      Indicazioni: Le condizioni per le escursioni sulla neve saranno favorite dal tempo stabile ma dovr essere valutato con attenzione il riscaldamento, in modo particolare domenica. Si consiglia di programmare con diligenza le gite, scegliendo il tracciato pi sicuro e la giusta tempistica. In alta quota, sulle Dolomiti, attenzione ai cumuli di neve fresca e ai depostiti di neve ventata. Domenica e luned, nelle situazioni pi esposte lungo la viabilit stradale dei passi dolomitici, non si esclude che singoli depositi possano interessare brevi tratti stradali.

      Neve fresca al suolo: 0 cm

      Luoghi pericolosi: tutti i versanti

      Ambiti del pericolo: Zone non controllate

      scala europea del pericolo di valanghe

    • Vota la previsione!

      valutazione: 3.0 / 5 Punteggio ottenuto da 1 giudizi.

    Pianezze - Informazioni sul comune

    Alba:05:50Superficie:5.0 km²
    Tramonto:20:29Abitanti:2080
    Altitudine:176 mDensità  popolazione:416 abitanti/km²
    Latitudine:45.7317669C.A.P.:36060
    Longitudine:11.6382856Provincia:VIIT
    X Questo sito utilizza Cookies propri e di terzi per offrirti la migliore esperienza di navigazione, secondo le tue preferenze. Se continui la navigazione o chiudi questo banner, accetti implicitamente il loro utilizzo. Per maggiori informazioni Privacy e Cookie Policy