logo dolomitimeteo.it
logo dolomitimeteo.it
Ricerca Avanzata
Cerca

Meteo Orgiano

    • Allerte meteo

      Allerte meteo

      Temperature molto basse inferiori ai -15°C, attenzione alle gelate.

      Visibilità  ridotta a causa di nebbie o foschie..

    • Bollettino meteo Orgiano

      Previsioni meteo di Oggi per Orgiano: . Durante la giornata la temperatura minima prevista sarà  di , mentre la temperatura massima prevista sarà di , Lo zero termico alle ore 12.00 si attesterà  all'incirca sui 0 metri di quota sul livello del mare. I venti saranno assenti da Nord
    • Meteo Orgiano - Bollettino meteo ARPAV

      bollettino meteo ARPAV

      bollettino meteo: Tempo atteso: Tempo ben soleggiato con cielo sereno, aria tersa ed ottima visibilità ovunque. Nelle ore più calde qualche modesto cumulo si formerà a ridosso delle vette prealpine, specie sopra la pedemontana. Clima notturno freddo con diffuse gelate, anche intense nei settori ancora innevati. In giornata minore freddo in quota e ancora fresco nelle valli, dove ci sarà una forte escursione termica giornaliera.
      Precipitazioni: Assenti (0%).
      Temperature: Minime, ad eccezione di un leggero aumento sulle vette dolomitiche più alte, saranno in lieve calo con gelo notturno generalizzato (-2/-4°C nei fondovalle prealpini, -6/-10°C tra valli dolomitiche e altopiani prealpini); massime pressoché stazionarie nelle valli e in contenuta ripresa in alta quota. Su Prealpi a 1500 m min -7°C max -1°C, a 2000 m min -10°C max -4°C. Su Dolomiti a 2000 m min -11°C max -4°C, a 3000 m min -16°C max -8°C.
      Venti: Deboli di direzione variabile per brezze nelle valli, non escluso i consueti rinforzi notturni su alcuni settori prealpini; in quota deboli da nord-est, a 5-10 km/h sia a 2000 m che a 3000 m.
      Attendibilità: Ottima

      zero termico ore 12.00:1300 m

      Fonte dati meteo: Servizio meteo Arpa Veneto

    • Bollettino Valanghe Orgiano - bollettino meteo ARPAV

      Debole pericolo di valanghe (grado 1). Pericolo: grado 1
      Oltre i >1600 mQuote:
      Oltre i >1600 m
      Valanghe di neve frescaTipo di valanga:
      Valanghe di neve fresca
      Zone non controllateLuoghi pericolosi:
      tutti i versanti

      Pericolo: Debole pericolo di valanghe (grado 1).

      Situazione generale: Nevica sulla montagna veneta e nelle prossime ore il limite neve/pioggia si abbasser fino a 600-800 m di quota. Fino alle ore 13 sono caduti 15-30 cm di neve fresca in quota nelle Dolomiti settentrionali e un po meno in quelle meridionali, 15-20 cm. Le cime delle Prealpi sono innevati ma il limite in calo anche in questo settore. Nelle Dolomiti in quota, gli spessori della neve al suolo sono oltre la norma mentre nelle Prealpi sono sotto la media ma sempre nella norma. Il pericolo di valanghe, oltre i 1600 m di quota, 2-moderato per la possibilit di distacchi spontanei superficiali di neve recente a debole coesione. L'attivit valanghiva potr risultare frequente in serata.

      Previsione: Dopo le residue nevicate di marted mattina (previsti 10-20 cm da luned pomeriggio in poi) il tempo migliorer e le temperature saranno in diminuzione anche se nella norma di fine marzo. Il pericolo di valanghe sar ancora 2-moderato per la possibilit di distacchi spontanei di neve recente a debole coesione specie lungo i canaloni e i versanti alla base delle rocce. L'attivit valanghiva di scaricamenti superficiali potr risultare frequente in serata. Con mercoled, il grado di pericolo torner ad essere 1-debole.

      Indicazioni: #iorestoacasa Nelle giornate di luned e marted, singole valanghe spontanee potranno interessare la viabilit in quota nei tratti pi esposti e noti alle valanghe, in particolar modo nelle ore pomeridiane e serali. "ARPAV garantisce la pubblicazione del bollettino "Dolomiti Neve e Valanghe" nonostante la ridotta disponibilit di dati derivante dall'emergenza Covid19 in corso"

      Neve fresca al suolo: 0 cm

      Luoghi pericolosi: tutti i versanti

      Ambiti del pericolo: Zone non controllate

      scala europea del pericolo di valanghe

    • Vota la previsione!

      valutazione: 5.0 / 5 Punteggio ottenuto da 1 giudizi.

    Orgiano - Informazioni sul comune

    Alba:06:52Superficie:18.1 km²
    Tramonto:19:42Abitanti:3184
    Altitudine:30 mDensità  popolazione:175.9 abitanti/km²
    Latitudine:45.3512810C.A.P.:36040
    Longitudine:11.4617261Provincia:VIIT
    X Questo sito utilizza Cookies propri e di terzi per offrirti la migliore esperienza di navigazione, secondo le tue preferenze. Se continui la navigazione o chiudi questo banner, accetti implicitamente il loro utilizzo. Per maggiori informazioni Privacy e Cookie Policy