logo dolomitimeteo.it
logo dolomitimeteo.it
Ricerca Avanzata
Cerca

Meteo Cassola

    • Allerte meteo

      Allerte meteo

      Temperature molto basse inferiori ai -15°C, attenzione alle gelate.

      Visibilità  ridotta a causa di nebbie o foschie..

    • Bollettino meteo Cassola

      Previsioni meteo di Oggi per Cassola: . Durante la giornata la temperatura minima prevista sarà  di , mentre la temperatura massima prevista sarà di , Lo zero termico alle ore 12.00 si attesterà  all'incirca sui 0 metri di quota sul livello del mare. I venti saranno assenti da Nord
    • Meteo Cassola - Bollettino meteo ARPAV

      bollettino meteo ARPAV

      bollettino meteo: Tempo atteso: Solo parzialmente soleggiato per la presenza di nubi stratiformi alte e medio-alte di sottovento (lee clouds). Tale nuvolosità lascerà spazio a qualche tratto di cielo sereno su Prealpi e Dolomiti meridionali, mentre la situazione sarà diversa sulle Dolomiti settentrionali, specie al pomeriggio, per maggiore copertura nuvolosa. Il vento rimarrà la caratteristica saliente in quota, nonostante la sua temporanea attenuazione al mattino.
      Precipitazioni: Assenti (0%), eccetto qualche burrasca di neve in quota sulle Dolomiti settentrionali nel pomeriggio/sera (30/40%), fiocchi che potrebbero scendere in alcuni valli confinanti con l'Alto Adige e l'Austria. Gli apporti saranno irrilevanti.
      Temperature: Ad eccezione della stazionarietà delle minime nelle valli, saranno in ripresa rispetto a martedì, specie le massime in quota. Attenuazione dell'effetto wind chill alle quote più alte. Su Prealpi a 1500 m min -7°C max -4°C, a 2000 m min -10°C max -5°C. Su Dolomiti a 2000 m min -11°C max -6°C, a 3000 m min -16°C max -11°C.
      Venti: Nelle valli perlopiù deboli di direzione variabile, salvo locali rinforzi nei consueti settori prealpini; in quota moderati/tesi da nord-ovest al mattino, in rinforzo al pomeriggio e di nuovo forti sulle cime più alte, a 10-40 km/h a 2000 m e 30-50 km/h a 3000 m. Le raffiche saranno meno intense rispetto a martedì.
      Attendibilità: Buona

      zero termico ore 12.00:1000 m

      Fonte dati meteo: Servizio meteo Arpa Veneto

    • Bollettino Valanghe Cassola - bollettino meteo ARPAV

      Marcato pericolo di valanghe (grado 3). Pericolo: grado 3
      Oltre i >1900 mQuote:
      Oltre i >1900 m
      Lastroni da ventoTipo di valanga:
      Lastroni da vento
      Zone non controllateLuoghi pericolosi:
      tutti i versanti

      Pericolo: Marcato pericolo di valanghe (grado 3).

      Situazione generale: L'abbassamento generale delle temperature (minime nella notte di -11/13 C) ha favorito il consolidamento degli strati superficiali del manto nevoso e l'attivit valanghiva spontanea risultata meno intensa. Oltre il limite del bosco, il vento ha formato accumuli di neve ventata che possono anche dar origine a distacchi spontanei lungo i canali e i versanti sottovento e noti al fenomeno. Il pericolo di valanghe in generale 3-marcato per la possibilit di valanghe spontanee in quota e di distacchi provocati di valanghe a lastroni gi con debole sovraccarico.

      Previsione: Nei prossimi giorni il vento sar ancora insistente con trasporto di neve e formazione di nuovi accumuli di neve ventata instabili. Il pericolo di valanghe continuer ad essere in generale 3-marcato per la possibilit di distacchi provocati di valanghe a lastroni gi con debole sovraccarico (singolo sciatore, escursionista con racchette da neve) e per la possibile attivit valanghiva spontanea in quota. Sono da aspettarsi nuove valanghe da slittamento, anche di grandi dimensioni , lungo i pendii ripidi meridionali.

      Indicazioni: La neve bella e facilmente sciabile sulla maggior parte dei pendii. La presenza anche diffusa di neve ventata, richiede, da parte di tutti gli escursionisti, una accurata scelta degli itinerari di salita e discesa per evitare e aggirare in sicurezza gli accumuli da vento. In generale, per i percorsi pi impegnativi e complessi si consiglia di essere accompagnati da professionisti della montagna.

      Neve fresca al suolo: 0 cm

      Luoghi pericolosi: tutti i versanti

      Ambiti del pericolo: Zone non controllate

      scala europea del pericolo di valanghe

    • Vota la previsione!

      valutazione: 3.0 / 5 Punteggio ottenuto da 1 giudizi.

    Cassola - Informazioni sul comune

    Alba:07:38Superficie:12.7 km²
    Tramonto:17:12Abitanti:14301
    Altitudine:92 mDensità  popolazione:1126.1 abitanti/km²
    Latitudine:45.7340030C.A.P.:36022
    Longitudine:11.7989299Provincia:VIIT
    X Questo sito utilizza Cookies propri e di terzi per offrirti la migliore esperienza di navigazione, secondo le tue preferenze. Se continui la navigazione o chiudi questo banner, accetti implicitamente il loro utilizzo. Per maggiori informazioni Privacy e Cookie Policy