logo dolomitimeteo.it
logo dolomitimeteo.it
Ricerca Avanzata
Cerca

Meteo Sarego

    • Allerte meteo

      Allerte meteo

      Temperature molto basse inferiori ai -15°C, attenzione alle gelate.

      Visibilità  ridotta a causa di nebbie o foschie..

    • Bollettino meteo Sarego

      Previsioni meteo di Giovedì per Sarego: . Durante la giornata la temperatura minima prevista sarà  di , mentre la temperatura massima prevista sarà di , Lo zero termico alle ore 12.00 si attesterà  all'incirca sui 0 metri di quota sul livello del mare. I venti saranno assenti da Nord
    • Meteo Sarego - Bollettino meteo ARPAV

      bollettino meteo ARPAV

      bollettino meteo: Tempo atteso: Al mattino sole e cielo sereno o poco nuvoloso. Dalle ore centrali e sopratutto nel pomeriggio riduzione del soleggiamento per modesti addensamenti sulle Dolomiti, in alcuni casi maggiormente sviluppati sulle Prealpi, dove seppur poco probabile non sarà del tutto escluso qualche isolato piovasco. Il soleggiamento diurno riporterà un atmosfera un po' più primaverile nelle valli.
      Precipitazioni: Assenti (0%), salvo isolati piovaschi pomeridiani sulla fascia prealpina a ridosso della pedemontana (10-20%).
      Temperature: In ulteriore lieve aumento, eccetto calo delle minime nei fondovalle, specie in caso rasserenamenti notturni. Su Prealpi a 1500 m: min 7°C max 12°C, a 2000 m: min 54°C max 8°C. Su Dolomiti a 2000 m: min 4°C max 9°C, a 3000 m: min -2°C max 0°C.
      Venti: Nelle valli perlopiù deboli di direzione variabile per brezze, localmente a tratti moderati nei posti solitamente più ventilati. In quota deboli da nord-est, a 5-10 km/h a 2000 m e 10-15 km/h a 3000 m.
      Attendibilità: Buona

      zero termico ore 12.00:2900 m

      Fonte dati meteo: Servizio meteo Arpa Veneto

    • Bollettino Valanghe Sarego - bollettino meteo ARPAV

      Oltre i 2300 metri moderato (grado 2) pericolo di valanghe. Pericolo: grado 2
      Quote:
      Valanga di neve umida a debole coesioneTipo di valanga:
      Valanga di neve umida a debole coesione
      Zone non controllateLuoghi pericolosi:
      tutti i versanti

      Pericolo: Oltre i 2300 metri moderato (grado 2) pericolo di valanghe.

      Previsione: Martedì tempo instabile con neve oltre i 2200-2400 m (apporti previsti di 5-15 cm). Mercoledì tempo buono. Nelle Dolomiti il pericolo di valanghe aumenterà a 2-moderato oltre i 2300 m di quota per una maggior possibilità di scaricamenti di neve recente specie alla base delle rocce e lungo i ripidi canalini e quindi prestare attenzione soprautto lungo i versanti soleggiati nelle ore pomeridiane. Oltre i 2300 m sono anche presenti accumuli di neve ventata, in singoli casi instabili anche con debole sovraccarico. Nelle Prealpi pericolo 1-debole con le stesse situazioni di pericolosità delle Dolomiti ma meno diffuse.

      Indicazioni: Il pericolo di valanghe interessa prevalentemente gli ambiti non controllati della montagna anche se non si escludono singoli eventi valanghivi di magnitudo ridotta difficilmente prevedibili. Si consiglia di valutare attentamente i tempi di percorrenza degli itinerari e di concludere le gite già al mattino. Gli accumuli di neve ventata vanno aggirati in sicurezza e valutati attentamente nelle zone di uscita/ingresso dei canalini. ARTVA indossato e accesso, pala e sonda nello zaino sono l'attrezzatura da autosoccorso che l'escursionista deve sempre avere nelle escursioni.

      Neve fresca al suolo: 0 cm

      Luoghi pericolosi: tutti i versanti

      Ambiti del pericolo: Zone non controllate

      scala europea del pericolo di valanghe

    • Vota la previsione!

      valutazione: 4.0 / 5 Punteggio ottenuto da 1 giudizi.

    Sarego - Informazioni sul comune

    Alba:05:50Superficie:23.9 km²
    Tramonto:20:31Abitanti:6587
    Altitudine:42 mDensità  popolazione:275.6 abitanti/km²
    Latitudine:45.4077626C.A.P.:36040
    Longitudine:11.4054667Provincia:VIIT