logo dolomitimeteo.it
logo dolomitimeteo.it
Ricerca Avanzata
Cerca

Meteo Montebello Vicentino

    • Allerte meteo

      Allerte meteo

      Temperature molto basse inferiori ai -15°C, attenzione alle gelate.

      Visibilità  ridotta a causa di nebbie o foschie..

    • Bollettino meteo Montebello Vicentino

      Previsioni meteo di Oggi per Montebello Vicentino: . Durante la giornata la temperatura minima prevista sarà  di , mentre la temperatura massima prevista sarà di , Lo zero termico alle ore 12.00 si attesterà  all'incirca sui 0 metri di quota sul livello del mare. I venti saranno assenti da Nord
    • Meteo Montebello Vicentino - Bollettino meteo ARPAV

      bollettino meteo ARPAV

      bollettino meteo: Tempo atteso: Nella prima metà di giornata nuvolosità in aumento fino a cielo anche coperto più probabilmente di mattina, dal pomeriggio nuvolosità in moderata diminuzione.
      Precipitazioni: Probabilità in prevalenza bassa (5-25%) per modesti fenomeni locali a tratti, di mattina medio-bassa (25-50%) per modesti fenomeni sparsi e discontinui. Quota neve attorno ai 2000-2200 m.
      Temperature: In aumento specie di pomeriggio. Valori sopra la media anche di molto nelle ore pomeridiane, per il resto non distanti dalla media. Min/max (°C): su Prealpi 2/8 a 1500 m e 1/5 a 2000 m, su Dolomiti 1/5 a 2000 m e -2/3 a 3000 m.
      Venti: In quota forti da sud-ovest, nelle valli moderati/tesi con direzione variabile. A 2000 m 20/40 km/h, a 3000 m 60/80 km/h.
      Attendibilità: Ottima

      zero termico ore 12.00:2400 m

      Fonte dati meteo: Servizio meteo Arpa Veneto

    • Bollettino Valanghe Montebello Vicentino - bollettino meteo ARPAV

      Il pericolo di valanghe è marcato (grado 3). Pericolo: grado 3
      Oltre i 2200Quote:
      Oltre i 2200
      Lastroni da ventoTipo di valanga:
      Lastroni da vento
      Zone non controllateLuoghi pericolosi:
      tutti i versanti

      Pericolo: Il pericolo di valanghe è marcato (grado 3).

      Situazione generale: Nevicate sopra i 1100-1800 m e abbondanti piogge nelle Prealpi. Gli accumuli di neve fresca si apprezzano sopra i 2000 m. I venti sono moderati/forti dai quadranti meridionali e stanno formando nuovi accumuli che possono essere innescati già al passaggio di un singolo sciatore. Il pericolo valanghe è 3-marcato sopra i 2000 m circa. Sulle Prealpi la notevole quantità di pioggia destabilizza il manto nevoso favorendo, dove c'è neve al suolo, valanghe di neve umida e bagnata; si ha qualche lastrone instabile solo in prossimità delle cime. Sulle Dolomiti sono possibili valanghe di neve fresca umida o asciutta, in quota, e di lastroni soprattutto sopra i 2300 m circa. Le dimensioni delle valanghe sono tipicamente piccole e medie, in isolati casi si può avere una valanga grande. In generale ll numero dei punti pericolosi e le dimensioni delle valanghe aumentano con la quota. Possibili valanghe da reptazione sui pendii ripidi erbosi al di sotto dei 2000 m

      Previsione: Giovedì calo termico, deboli precipitazioni, nevose sopra i 1100-1300 m, venti ancora forti in quota e qualche schiarite. Venerdì possibili isolati rovesci di neve sopra i 2000-2300 m, venti forti, lieve aumento delle temperature e qualche schiarita. Il pericolo legato al distacco spontaneo sarà in graduale calo e legato principalmente alle nuove precipitazioni e alla presenza e durata delle eventuali schiarite. Possibili ancora valanghe di neve umida/bagnata e asciutta, in quota, dalle pareti rocciose e dai pendii ripidi a tutte le quote. Soprattutto nelle Dolomiti rimarrà 3-marcato il pericolo legato al distacco provocato di recenti e nuovi lastroni, medi, da vento sopra 2200 m circa. I punti più pericolosi saranno localizzati sulle forcelle così come nei canali ripidi sottovento e sui cambi di pendenza. Sulle Prealpi gli accumuli si avranno solo nei pressi delle cime più alte, saranno meno frequenti e meno estesi e il grado di pericolo valanghe sarà 2-moderato da venerdì.

      Indicazioni: Nelle aree antropizzate il pericolo può interessare in modo localizzato siti abitualmente esposti alle valanghe. La nuvolosità e le precipitazioni renderanno di difficile individuazione i punti pericolosi, così come problematico l'orientamento durante le escursioni. E' richiesta una buona capacità di scelta dell'itinerario e si consiglia di fare particolare attenzione ai passaggi tra poca e tanta neve.

      Neve fresca al suolo: 0 cm

      Luoghi pericolosi: tutti i versanti

      Ambiti del pericolo: Zone non controllate

      scala europea del pericolo di valanghe

    • Vota la previsione!

      valutazione: 3.0 / 5 Punteggio ottenuto da 1 giudizi.

    Montebello Vicentino - Informazioni sul comune

    Alba:05:59Superficie:21.4 km²
    Tramonto:18:38Abitanti:6550
    Altitudine:53 mDensità  popolazione:306.1 abitanti/km²
    Latitudine:45.4594916C.A.P.:36054
    Longitudine:11.3851725Provincia:VIIT