logo dolomitimeteo.it
logo dolomitimeteo.it
Ricerca Avanzata
Cerca

Meteo Costabissara

    • Allerte meteo

      Allerte meteo

      Temperature molto basse inferiori ai -15°C, attenzione alle gelate.

      Visibilità  ridotta a causa di nebbie o foschie..

    • Bollettino meteo Costabissara

      Previsioni meteo di Giovedì per Costabissara: . Durante la giornata la temperatura minima prevista sarà  di , mentre la temperatura massima prevista sarà di , Lo zero termico alle ore 12.00 si attesterà  all'incirca sui 0 metri di quota sul livello del mare. I venti saranno assenti da Nord
    • Meteo Costabissara - Bollettino meteo ARPAV

      bollettino meteo ARPAV

      bollettino meteo: Tempo atteso: Tempo perlopiù soleggiato al mattino, poi forte riduzione delsoleggiamento per attività cumuliforme, più intensa sulle Prealpi, dove non sarà da escludere qualche isolato fenomeno. Arrivo di aria più fredda in alta quota, ma il maggiore soleggiamento riuscirà a contrastare questa nuova avvezione sotto i 2000 m.
      Precipitazioni: Al mattino assenti (0%). Al pomeriggio probabili piovaschi sparsi o locali rovesci, nevosi sopra i 1100/1200 m, specie sulle Prealpi (40-50%), mentre la probabilità sarà pressoché assente sulle Dolomiti (0-10%).
      Temperature: Minime in generale calo per irraggiamento notturno con diffuse gelate, compreso nei fondovalle prealpini; massime in lieve aumento sotto i 2000 m e in leggera flessione sopra tale quota. Su Prealpi a 1500 m: min -3°C max 1°C, a 2000 m: min -5°C max -2°C. Su Dolomiti a 2000 m: min -6°C max -2°C, a 3000 m: min -14°C max -10°C.
      Venti: Nelle valli perlopiù deboli di direzione variabile, anche per qualche accenno di brezza, localmente e a tratti moderati nei settori solitamente più ventilati. In quota deboli/moderati da nord-ovest, a tratti tesi alla sera sulle cime dolomitiche più alte a 5-15 km/h a 2000 m e 15-35 km/h a 3000 m.
      Attendibilità: Buona

      zero termico ore 12.00:1600 m

      Fonte dati meteo: Servizio meteo Arpa Veneto

    • Bollettino Valanghe Costabissara - bollettino meteo ARPAV

      Il pericolo di valanghe è marcato (grado 3). Pericolo: grado 3
      Oltre i limite del boscoQuote:
      Oltre i limite del bosco
      Valanghe di neve frescaTipo di valanga:
      Valanghe di neve fresca
      Zone non controllateLuoghi pericolosi:
      tutti i versanti

      Pericolo: Il pericolo di valanghe è marcato (grado 3).

      Previsione: A partire dal pomeriggio di lunedì le precipitazioni riprenderanno diffusamente su tutto il territorio montano. Sino a mercoledì sono previsti ulteriori 30-40 cm di neve fresca a 2000 m sulle Dolomiti e 40-50 cm sulle Prealpi oltre i 1500m, localmente anche di più. Le temperature rimarranno rigide per il periodo e i venti oltre i 2500 m saranno da moderati a tesi e formeranno nuovi lastroni da vento che potranno distaccarsi già con debole sovraccarico. L'attività valanghiva spontanea sarà più diffusa dei giorni precedenti, le valanghe si potranno verificare in tutte le esposizioni e in alcuni casi potranno essere anche di grandi dimensioni. I luoghi più pericolosi saranno alla base delle rocce e dei pendii molto ripidi, così come su creste e forcelle in quota e sui ripidi canaloni sottovento. Se i quantitativi di neve previsti si dovessero verificare il pericolo di valanghe salirà a marcato (grado 3) oltre il limite del bosco.

      Indicazioni: Il pericolo di valanghe interessa prevalentemente gli ambiti non controllati della montagna anche se non si escludono singoli eventi valanghivi di magnitudo ridotta difficilmente prevedibili. La nuvolosità e le precipitazioni renderanno di difficile individuazione i punti pericolosi, così come l'orientamento durante le escursioni. E' opportuno prestare attenzione alla base delle rocce e dei canali abitualmente interessati dal transito di valanghe. I depositi di neve ventata di nuova formazione dovranno essere aggirati con cautela.

      Neve fresca al suolo: 0 cm

      Luoghi pericolosi: tutti i versanti

      Ambiti del pericolo: Zone non controllate

      scala europea del pericolo di valanghe

    • Vota la previsione!

      valutazione: 5.0 / 5 Punteggio ottenuto da 1 giudizi.

    Costabissara - Informazioni sul comune

    Alba:06:10Superficie:13.2 km²
    Tramonto:20:13Abitanti:7131
    Altitudine:49 mDensità  popolazione:540.2 abitanti/km²
    Latitudine:45.5837411C.A.P.:36030
    Longitudine:11.4855600Provincia:VIIT